Associati

La Chiesa Riformata "Grazia e Verità " ha come scopo l'evangelizzazione del popolo italiano, la fondazione di chiese locali e di centri di missione sul territorio nazionale. I credenti evangelici che desiderano associarsi alla nostra chiesa con lo scopo di stabilire realtà presenziali nelle varie regioni d'Italia o tra le comunità italiane all'estero possono farlo contattandoci tramite il seguente sito web: http://www.riformata.org. 
Per associarsi bisogna che vi siano i seguenti requisiti: 
a) Essere nati di nuovo, salvati per grazia mediante la fede nell'opera salvifica di Gesù Cristo.
b) Aderire alla confessione di fede della Chiesa Riformata Grazia e Verità e i documenti presentati sul sito web.
c) Adesione a una delle confessioni protestanti storiche (Confessione Valdese del 1650, Confessione Battista del 1689, Confessione di Westminster, Confessione di Savoy, 39 Articoli della Chiesa Anglicana).
d) Affermazione della plenaria ispirazione divina della Bibbia come Parola di Dio, inerrante e completa. Unica autorità in materia di fede e di condotta, a cui nulla va tolto o aggiunto.
e) Affermazione che, con il completamento del canone neotestamentario, i doni carismatici apostolici sono cessati in quanto che, con detto completamento della rivelazione divina, la loro funzione iniziale è stata esaurita e non più necessaria per la conferma del vangelo, per l’istruzione ed edificazione della chiesa e per la crescita del credente. Le definizioni, l’esercizio e la pratica dei cosiddetti doni "carismatici" odierni sono frutto di ignoranza, superstizione e manipolazione della Sacra Scrittura.
f) Affermazione che il matrimonio è stato ordinato da Dio come l'unione esclusiva di un uomo e di una donna biologicamente intesi.
Le ridefinizioni politiche e ideologiche di questa ordinanza divina per soddisfare la lussuria, il peccato o la vulnerabilità degli individui vanno repudiate secondo l'esplicita condanna delle Sacre Scritture. Ogni persona è accolta indiscriminatamente con rispetto e  amore a prescindere dalla condizione peccaminosa precedente al ravvedimento dei peccati così come definititi nella Sacra Scrittura. La liberazione dal peccato successiva al ravvedimento donata per grazia per i meriti di Cristo è sufficiente a sanare ogni trauma e ristabilire l’ordine di creazione.
g) Affermazione che le varie correnti teologiche che tendono a sminuire l’autorità delle Sacre Scritture, la deità e l'opera di Cristo o della Trinità’, vanno esaminate alla luce della Bibbia e considerate debitamente errore, ignoranza o eresia, a seconda della gravità rilevata.
h) Impegno nell'evangelizzazione locale secondo le proprie capacità e circostanze.  È nostra viva speranza e preghiera di vedere altri fratelli in Cristo unirsi a noi in questa opera missionaria.
  CHIESA EVANGELICA RIFORMATA:
 Clicca sul WhatsApp Logo per unirti al gruppo di preghiera.
SELEZIONARE